Gareth Edwards prende il timone: il quarto capitolo di Dune cambia regista? Le ultime indiscrezioni

Gareth Edwards prende il timone: il quarto capitolo di Dune cambia regista? Le ultime indiscrezioni

Secondo recenti voci di corridoio, Dune 4 potrebbe aver già individuato il regista che sostituirà Denis Villeneuve. Mentre si vocifera che Dune: Messiah avvierà la produzione prima del previsto, un’altra voce di corridoio si è diffusa a macchia d’olio sul web nelle ultime ore e riguarderebbe il passaggio di testimone tra registi per il prossimo capitolo di Dune. In più occasioni ha ribadito che Dune: Messiah sarebbe stata la sua ultima avventura su Arrakis in compagnia di Paul Atreides e che, qualora la saga avesse continuano a prosperare su grande o piccolo schermo, non avrebbe ripreso il ruolo dietro la macchina da presa. Quella scelta sarebbe ricaduta su , almeno stando alla recente indiscrezione dello scooper Daniel Richtman.

Dune 4, dopo Denis Villeneuve Gareth Edwards si occuperà del franchise: l’indiscrezione

Negli ultimi mesi il nome di Gareth Edwards è tornato alla ribalta sia per ma soprattutto per il contributo dato ad un altro famoso franchise, quello di Jurassic Park. Alla guida del prossimo capitolo con come protagonista, Edwards sarebbe anche in lizza per guidare il quarto film di Dune, almeno stando all’esperto di scoop Daniel Richtman. Come riporta Wordofreel, pare che “Gareth Edwards è stato contattato dalla Warner Bros per dirigere Dune 4”. Trattandosi di una voce di corridoio, non è chiaro se corrisponda a realtà. Considerato il successo raggiunto finora da e è facile comprendere il desiderio di Warner Bros. di proseguire con il franchise e quindi assicurarsi già un regista che possa sostituire Denis Villeneuve, che oltre ad occuparsi della regia è stato sempre coinvolto anche come sceneggiatore.

In diverse interviste, Villeneuve ha chiarito il suo punto di vista rivelando l’intenzione di fermarsi a quanto narrato nel romanzo Dune: Messiah di Frank Herbert, ma consapevole che la storia va ben oltre questo volume e che quindi chiunque fosse interessato alla saga di Dune potrebbe sicuramente attingere da altri romanzi.

Dune: Messiah, le riprese partiranno entro l’estate 2025 secondo le prime indiscrezioni

Nel frattempo Deadline ha rivelato che Denis Villeneuve ha intenzione di giocare d’anticipo e avviare molto presto la produzione di Dune: Messiah. Pur essendo ancora al lavoro sulla sceneggiatura, pare che il regista tornerà su Arrakis per l’estate, avviando le riprese a partire da giugno 2025. Una data estremamente vicina, ma che potrebbe al tempo stesso intaccare l’agenda di , a sua volta impegnata con diverse produzioni come quella di Spider-Man 4. Come suggerisce Worldofreel, ciò potrebbe in realtà suggerire che il suo coinvolgimento nel quarto film di Spider-Man sia nettamente ridotto rispetto ai precedenti, dandole modo di concentrarsi su Dune: Messiah dove la sua Chani avrà sicuramente più spazio sullo schermo.

Fonte: Coming Soon

notizia principale

Autore