Dopo aver posticipato l’uscita di novembre, sembra finalmente che si sia trovata una data di uscita per
Boris - Il film, l’evoluzione cinematografica della prima serie TV originale prodotta da Sky Italia. Dopo tre fortunatissime stagioni e 42 puntate,
Boris è decisamente pronto ad invadere il grande schermo con il suo sottobosco di attrici nevrotiche, produttori spiantati, agenti spietati, direttori della fotografia svogliati e sceneggiatori superficiali.
Durante uno speciale di SkyTG24 dedicato al film e ad alcuni membri del cast, è infatti apparsa in sovraimpressione la data di uscita: il 1° aprile 2011.
Dopo tanti anni di fiction sui carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume il regista TV René Ferretti tenta il grande salto con un film d’autore che lo riscatti da una carriera votata al brutto. Ma il mondo del cinema è addirittura peggio di quello del piccolo schermo e René dovrà fare i conti con lo spettro del Cinepanettone, l'unico genere cinematografico che il pubblico italiano sembri apprezzare.
Diretto e co-sceneggiato da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo,
Boris - il Film riunirà gli stessi personaggi della serie: Francesco Pannofino (Renè Ferretti), Caterina Guzzanti (Arianna), Pietro Sermonti (Stanis), Alessandro Tiberi (Alessandro), Carolina Crescentini (Corinna Negri), Paolo Calabresi (Biascica), Ninni Bruschetta (Duccio Patanè), Roberta Fiorentini (Itala), Alberto Di Stasio (Sergio), Antonio Catania (Diego Lopez), Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo e Andrea Sartoretti (i tre sceneggiatori).