È Nando Martellone, interpretato da Massimiliano Bruno (Questa notte è ancora nostra), il protagonista della prima clip tratta da Boris – Il film, l’attesissimo episodio cinematografico della celebre serie tv cult andata in onda per tre stagioni sui canali tematici Fox e FX di Sky.
Nel film, il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all'Arte con la "A" maiuscola.
Diretto e co-sceneggiato da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, Boris - il Film riunirà gli stessi personaggi della serie: Francesco Pannofino (Renè Ferretti), Caterina Guzzanti (Arianna), Pietro Sermonti (Stanis), Alessandro Tiberi (Alessandro), Carolina Crescentini (Corinna Negri), Paolo Calabresi (Biascica), Ninni Bruschetta (Duccio Patanè), Roberta Fiorentini (Itala), Alberto Di Stasio (Sergio), Antonio Catania (Diego Lopez), Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo e Andrea Sartoretti (i tre sceneggiatori).
La pellicola verrà distribuita nelle sale dalla 01 Distribution il 1° aprile.
Data uscita al cinema: 01/04/2011