La prossima stagione dell’acclamata serie TV di Batman presenterà una “nuova interpretazione” del Joker.

cinema news

La serie acclamata di Matt Reeves su Batman ritorna con una nuova direzione audace nella sua seconda stagione. Il nuovo capitolo di Batman: Caped Crusader esplora Gotham attraverso trame inedite, introduce nuovi personaggi e presenta una visione sorprendentemente diversa del Joker.

Un Joker molto diverso

La prossima stagione di Batman: Caped Crusader di Matt Reeves introdurrà una versione “molto diversa” del Joker. Il co-showrunner James Tucker ha confermato in un’intervista esclusiva che la rappresentazione del personaggio si discosterà da adattamenti iconici come quelli di Mark Hamill e Jack Nicholson. La prima stagione ha anticipato questa iterazione del Clown Principe del Crimine nel suo finale, mostrando un Joker invisibile che uccide le vittime con il riso mentre dichiara: “Perfetto”.

Una nuova prospettiva per i fan

Tucker ha spiegato che, sebbene questo Joker possa sorprendere gli spettatori abituati solo alle rappresentazioni mainstream, i lettori di fumetti di lunga data riconosceranno l’approccio. Ha detto: “Se il Joker inizia con Mark Hamill e Jack Nicholson, questa interpretazione sarà molto diversa per loro. Ma per chi legge fumetti da molto, molto, molto tempo, non lo sarà”. James Tucker ha aggiunto che il pubblico potrebbe reagire in modi diversi. “Alcune persone lo riconosceranno e diranno: ‘Oh, vedo cosa stanno facendo’, e altre diranno: ‘Wow, questo è diverso’. Ma penso che sia tutto Joker”, ha affermato.

Indipendenza creativa

Tucker ha rivelato che Matt Reeves ha permesso alla serie animata di svilupparsi indipendentemente dal suo universo live-action, affermando: “Non ci è stato dato un mandato per allinearci a ciò che stava facendo”. “[Matt] capisce che il nostro show è separato da quello che sta facendo nei film”. Ha aggiunto che, sebbene entrambe le versioni condividano un tono oscuro e un focus investigativo, differiscono nell’ambientazione e nello stile narrativo.

Il futuro della serie

Dopo che HBO Max ha cancellato Batman: Caped Crusader, Amazon Prime Video l’ha ripresa. Tucker ha dichiarato che il team sta aggiungendo i “ritocchi finali” alla Stagione 2 e prevede di rilasciarla nel 2026.

Fonte: Comingsoon.net

notizia principale

Autore