Intervista esclusiva a Steven Knight: “A Thousand Blows” debutta su Disney+

Intervista esclusiva a Steven Knight: “A Thousand Blows” debutta su Disney+

Debutta la nuova serie di Steven Knight

Dal 21 febbraio, su Disney+, arriva una nuova serie firmata da Steven Knight, l’acclamato creatore di Peaky Blinders. Ambientata nella Londra vittoriana, A Thousand Blows esplora temi di immigrazione, criminalità femminile e l’evoluzione della boxe da sport clandestino a passatempo per gentiluomini. Knight, noto per il suo lavoro su Chi vuol essere milionario? e film come Piccoli affari sporchi e Allied, ci regala un’altra storia avvincente e ricca di dettagli storici.

Trama e personaggi

La serie si apre con Hezekiah e Alec, due amici fraterni giamaicani appena arrivati a Londra in cerca di una vita migliore. Hezekiah sogna di diventare un domatore di leoni, mentre Alec è alla ricerca di nuove opportunità. Incontriamo anche Mary, la temuta Regina dei Quaranta Elefanti, una banda di donne dedite a truffe e furti. Sugar, l’autoproclamato imperatore del pugilato clandestino dell’East End, e Lao, il proprietario di un albergo cinese, completano il cast di personaggi le cui storie si intrecciano in modo complesso e drammatico.

Un tuffo nella storia

Una delle caratteristiche più affascinanti di A Thousand Blows è la sua base storica. La banda dei Quaranta Elefanti e il personaggio di Hezekiah sono realmente esistiti, e Knight ha saputo riportare alla luce le loro storie con un tocco di creatività. Questo approccio alla storia “non ufficiale”, insieme all’influenza di Dickens e al tema della rivolta di classe, sono stati al centro della nostra intervista con Knight, che potete vedere qui di seguito.

Guarda il trailer

Il trailer di A Thousand Blows promette una serie ricca di azione e intrighi. Come si intrecceranno le vite di questi personaggi? Scopritelo nei sei episodi da un’ora della prima stagione, con una seconda stagione già in arrivo. Non perdete l’occasione di immergervi in questa affascinante rappresentazione della Londra vittoriana.

Fonte: Coming Soon

notizia principale

Autore