L’attrice sudcoreana Lee Joo-Sil, vista in “Train to Busan” e “Squid Game”, è morta a 80 anni.

L’attrice sudcoreana Lee Joo-Sil, conosciuta per i suoi ruoli nella serie Squid Game di Netflix e nel film Dernier train pour Busan, è morta domenica all’età di 81 anni. Lee Joo-Sil è stata vittima di un arresto cardiaco domenica mattina ed è stata dichiarata morta all’ospedale St. Mary a Uijeongbu, Corea del Sud, secondo quanto riportato da diversi media sudcoreani. Un’informazione riportata dal sito specializzato The Hollywood Reporter. L’attrice soffriva di un cancro allo stomaco per il quale era stata curata da tre mesi.

Conosciuta nel suo paese d’origine per le sue prestazioni di doppiaggio e le sue performance sul palco, Lee Joo-Sil era conosciuta in Occidente per il suo ruolo nel film Dernier train pour Busan, un film d’orrore uscito nel 2016 che ha avuto un grande successo. Nel 2023, ha vinto il premio come miglior attrice in un secondo ruolo ai Wildflower Film Awards per la sua interpretazione nel film Hommage.

“Squid Game”: Netflix svela le prime immagini della terza stagione della serie. Più recentemente, si è anche fatta conoscere interpretando il ruolo della madre di un personaggio importante nella seconda stagione della serie Squid Game.

 

Autore