Ralph Fiennes e il suo contributo al franchise di Harry Potter
Indice
Ralph Fiennes ha dato un contributo significativo al franchise cinematografico di Harry Potter, ma inizialmente non era convinto di voler interpretare Voldemort. Oggi, è difficile immaginare un altro attore nei panni del Signore Oscuro, ma con un reboot televisivo in lavorazione, presto vedremo un nuovo cast per ogni personaggio.
Il dubbio iniziale di Ralph Fiennes
Nonostante la sua forte notorietà legata al personaggio di Voldemort, Ralph Fiennes ha ammesso ai microfoni di The Hollywood Reporter che la sua prima reazione alla proposta non fu delle migliori. Non era sicuro che un ruolo del genere fosse adatto a lui, poiché non si sentiva particolarmente attratto dagli elementi fantasy.
Il ruolo della sorella di Fiennes
A fargli cambiare idea è stata sua sorella Martha. Fiennes ha raccontato: “Non avevo visto i film né letto i libri, ma ero consapevole del loro successo. Probabilmente ero colpevole di un certo snobismo nei confronti di streghe e folletti. Ero resistente, finché non ho detto a mia sorella Martha che mi era stato chiesto di interpretare Voldemort. Lei ha detto: ‘Voldemort, ti è stato chiesto di interpretare Voldemort? Devi farlo! Ralph, non te ne rendi conto.’
Il debutto di Fiennes come Voldemort
La prima volta che Ralph Fiennes ha interpretato Lord Voldemort è stato nel 2005, affiancando Daniel Radcliffe. Nonostante i dubbi iniziali, grazie al consiglio di sua sorella, Fiennes ha accettato il ruolo e ha dimostrato di essere perfettamente adatto a incarnare il temibile antagonista della saga.
Fonte: Coming Soon