Tiziana Rocca riprende la guida del Taormina Film Festival

news cinema e serie tv

Tiziana Rocca torna alla guida del Taormina Film Festival dopo un’assenza di otto anni. La 71ª edizione del festival si terrà dal 10 al 14 giugno 2025. Fondato nel 1955, il festival è un pilastro del panorama cinematografico sia nazionale che internazionale.

“Tornare a dirigere questo festival è per me un’emozione indescrivibile e un onore immenso,” ha dichiarato Tiziana Rocca. “Dopo otto anni, sono entusiasta di contribuire con nuova energia e passione alla crescita di questo evento che celebra la magia del cinema da oltre settant’anni.”

Un’edizione speciale è prevista per il 2025, con una selezione di film di alta qualità e una giuria di prestigio. Le grandi major nazionali e internazionali faranno il loro ritorno a Taormina. Grazie alla visione del Commissario Sergio Bonomo, la Fondazione Taormina Arte sarà al centro di un’edizione che rappresenterà un punto di svolta per il festival, puntando su qualità, originalità e una programmazione artistica distintiva. L’evento si impegnerà a consolidare la sua identità unica, abbracciando la multidisciplinarietà e la varietà dell’offerta, mettendo il cinema al centro di molteplici linguaggi artistici.

Il Taormina Film Festival è promosso e organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, con il supporto dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina e del MiC, Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e audiovisivo.

Fonte: ANSA

 

Autore