Entusiasmanti aggiornamenti per Constantine 2
Finalmente ci sono importanti aggiornamenti su Constantine 2, l’attesissimo sequel con protagonista Keanu Reeves. Sono trascorsi circa vent’anni da quando Reeves ha incarnato per la prima volta John Constantine sul grande schermo. Il sequel è in cantiere da molti anni, ma da tempo non si avevano notizie sul ritorno del leggendario detective dell’occulto. A settembre 2024, il produttore Lorenzo Di Bonaventura ha confermato che la sceneggiatura del secondo capitolo, firmata da Akiva Goldsman, è pronta. Fortunatamente, sembra che Di Bonaventura abbia superato l’ansia da prestazione e che Constantine 2 sia improvvisamente tornato in cima alla lista delle priorità dei DC Studios.
Il regista, intervistato da Collider in occasione dell’uscita in 4K di un altro progetto, ha annunciato che il sequel è più vicino che mai a diventare realtà. Lui, Reeves e Goldsman, nonostante inevitabili ostacoli, hanno lavorato duramente per sviluppare un’idea di cui sono davvero entusiasti. E sono ansiosi di realizzarla. “Dirò che siamo più vicini che mai a poter fare un sequel, il che è una cosa grandiosa. E Akiva, Keanu e io siamo super, super entusiasti”, ha dichiarato.
Il thriller soprannaturale del 2005, lo ricordiamo, si basa sulla serie di fumetti horror intitolata Hellblazer, pubblicata da DC Comics e Vertigo dal 1988 al 2013. Constantine vedeva la star di Matrix nei panni del detective dell’occulto ed esorcista con la capacità di identificare angeli e demoni nascosti tra gli umani. Dopo un tentativo di suicidio in gioventù, Constantine è finito all’inferno e poi è tornato sulla Terra. Nonostante abbia cercato di guadagnarsi la redenzione esorcizzando i demoni e mantenendo un equilibrio tra Paradiso e Inferno, sa che il suo destino è segnato e che lo aspetta l’Inferno.
A fronte di un budget di 100 milioni di dollari, Constantine portò a casa 230.890.000 milioni. La performance cupa di Reeves e il mix di narrazione poliziesca e horror teologico hanno fatto sì che il film riscuotesse un enorme successo e che i fan chiedessero a gran voce un secondo capitolo. Quest’ultimo è stato annunciato a febbraio 2023, ma gli scioperi degli sceneggiatori hanno rallentato i lavori. Ora, gli appassionati dell’universo DC fremono per avere notizie concrete su Constantine 2.
Lawrence ha sottolineato che c’è qualcosa di “davvero fantastico” in lavorazione, ribadendo che il sequel è sempre più vicino alla produzione. Il sequel di Constantine è rimasto bloccato nel limbo malgrado Keanu Reeves non abbia mai celato il proprio interesse a riprendere il ruolo. Se tutto andrà come previsto, l’amato attore potrebbe presto vedere esaudita la propria aspirazione. Lawrence e il suo team hanno finalmente messo a punto la storia, esaminandola con cura.
Fonte: Coming Soon